Come scaricare video RAI, Mediaset, Sky Gratis!!!

Sembra fantascienza lo so! Ma oggi  vi spiegherò come scaricare video di RAI, Mediaset, Sky ed altri siti Gratuitamente e senza troppe difficoltà.
Il metodo che vi spiegherò è disponibile online e non necessita l’installazione di alcun programma perciò i rischi di essere infetti da virus informatici si riduce drasticamente. In ogni caso non mi assumo la responsabilità per danni causati dall’ utilizzo di tale guida poiché a scopo di studio e informazione. L’utilizzo di queste informazioni è a vostro rischio e pericolo.
Ecco a voi la guida!!

Seguite questi semplici passi e sarà molto più semplice di quello che immaginate :

  1. Andate sul sito del video che vole scaricare per esempio un video presente su RaiPlay.it;
  2. Selezionale nella barra degli indirizzi del browser (IE, Firefox, Chrome, Opera ecc…) la URL del video e copiatela facendo Click col tasto destro del mouse e cliccando su copia oppure usando il comando da tastiera CTRL+C;
  3. Ora aprite una nuova pagina o una tab del browser e andate sul sito PASTYLINK;
  4. Incollate la URL che avete copiato precedentemente facendo tasto Click col tasto destro del mouse e cliccando su incolla oppure usando il comando da tastiera CTRL+V;
  5. Una volta fatto questo verranno generati automaticamente alcuni link da cui potrete scaricare il file video. A questo punto dovrete fare Click col tasto destro del mouse, cliccare su “salva destinazione con nome” e decidere dove salvare il vostro file ad esempio sul Desktop oppure su una chiavetta USB.

Questo è tutto!! Semplice no?!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con gli amici e se hai avuto problemi contattami e ti darò qualche consiglio.

Buona navigazione 😉